In pochi minuti è possibile determinare il check up cutaneo, con apposita strumentazione tecnica rappresentata da specifici dispositivi di rilevazione funzionale, che permette di misurare la valutazione dei seguenti parametri cutanei: sebometria, idratazione, elasticità cutanea, melanina (per conoscere il proprio fototipo).
Scegli i prodotti dermocosmetici specifici per la tua pelle grazie all'analisi della cute. Grazie all'utilizzo di moderne tecnologie è possibile effettuare un test veloce e non invasivo sullo stato di salute della tua pelle.
Idratazione, discromie, sebo, impurità, rughe e sensibilità sono i parametri che vengono inoltre analizzati.
Il check-up cutaneo è GRATUITO e dura circa 15 minuti. E' necessario presentarsi a viso pulito.

COSA

Il check up della pelle è una metodica non invasiva che serve a valutare l’equilibrio fisiologico ed il grado di benessere della cute. In realtà la quasi totalità delle donne utilizza prodotti cosmetici per la cura della pelle, ma solo una ristrettissima minoranza impiega prodotti specifici ed adatti alle condizioni della proprio cute.

DOVE

Il check up gratuito della pelle può essere effettuato, su appuntamento, presso la Farmacia San Rocco di Novara.

PERCHE'

La buona salute della nostra pelle ed il suo mantenimento dipendono soprattutto dal buono stato del film idrolipidico che, con la sua funzione di barriera, protegge la cute da aggressioni chimiche e fisiche.  E’ importante determinare le reali condizioni della pelle al fine poi di stabilire un corretto supporto cosmetico.

QUANDO
Periodicamente durante l’anno e sempre  prima di esporsi al sole. La nostra pelle cambia quotidianamente rispondendo ai diversi stimoli a cui la sottoponiamo. Le variabili stagionali, le aggressioni climatiche, lo stress, lo smog, l’alimentazione e tanti altri fattori influiscono sul comportamento dell’organo umano più esteso e più importante.

È importante sapere che...
Per la veridicità dell’esame è necessario che la cute si presenti in condizioni standardizzate, è quindi necessario rispettare una preparazione:
- Il giorno prima non esporsi al sole e/o a lampade abbronzanti
- La mattina del Check-up non lavare con acqua o comunque non detergere il viso e non applicare creme almeno 2 ore prima della visita (è possibile applicare solo rossetto e mascara)


COM'E' STRUTTURATO UN CHECK-UP CUTANEO

Il check-up cutaneo prevede alcuni step:

  • un’intervista sulle abitudini cosmetiche
  • misurazioni dei parametri relativi all’idratazione, sebo, pigmentazione

  • test cutaneo di dermografismo

  • test di sensibilità (test all’acido lattico secondo Ramette)
  • un esame obiettivo della cute alla luce fredda e alla luce di Wood